ROMA Coding for Kids: a Romaest tutti a scuola di programmazione

coding for kids romaest Roma

ROMA, 17 MARZO 2017 – Si chiama Coding for Kids l’iniziativa nel segno dell’innovazione digitale promossa dal Centro Commerciale Romaest, che si terrà dal 20 al 25 marzo, dalle 9,00 alle 12,00 presso il secondo piano, ingresso nord, Via Collatina, 858, che coinvolgerà alcune scuole elementari del VI Municipio (IC Marco Polo, Scuola Acquaroni, Scuola Nino Manfredi), in un progetto che prevede corsi specifici per i bambini delle elementari, volti ad insegnare i fondamenti della programmazione; acquisire capacità deduttive e di problem solving; saper trasformare un’idea in una storia digitale;…

SABAUDIA Volley B2 femminile, Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia a Pescara

Real Caffè Moka Sirs Sabaudia

SABAUDIA, 17 MARZO 2017 – Il Real Caffè/Moka Sirs torna a giocarsi le sue possibilità di salvezza nella sfida in programma domani (sabato) alle 18:00 al palasport Ciro Quaranta di Pescara nel match valido per la 20esima giornata del campionato nazionale di pallavolo femminile di serie B2. Contro il Dannunziana Pescara la squadra allenata da Daniela Casalvieri si giocherà le sue carte per provare a strappare punti pesanti in vista delle successive sei giornate che mancheranno poi al termine della stagione. Il Sabaudia arriva dalla sconfitta casalinga (0-3) per mano…

CORI Religione: bene o male esistono? Risponde un esorcista

Padre Settimio d'Ascenzo Cori

CORI, 17 MARZO 2017 – Se Dio esiste perché c’è tanto male nel mondo? Dio ha creato tutto quello che esiste? Cosa è il male? Perché sembra che Dio non faccia niente? Il male non può diventare un bene? Sono solo alcuni degli interrogativi al centro del convegno ‘Il Bene esiste! Il male esiste? Un esorcista risponde’, che si terrà domenica 19 marzo, dalle ore 15:00, presso il Santuario della Madonna del Soccorso, organizzato dalla Fraternità dei Laici Trinitari di Cori. A questi e ad altri quesiti replicherà l’esorcista della…

CORI EcoSconti per chi aiuta l’ambiente e sostiene l’economia locale

centro raccolta Cori

CORI, 17 MARZO 2017 – L’Amministrazione Comunale di Cori e Achab Group avvieranno nei prossimi giorni, insieme ai commercianti locali, il progetto ECOPUNTI finanziato dalla Regione Lazio con il contributo erogato dalla Provincia di Latina. I cittadini che porteranno i rifiuti all’EcoCentro e che effettueranno il compostaggio, potranno acquisire Ecopunti e convertirli in Ecosconti da utilizzare presso i negozi aderenti con marchio EcoPunti esposto e il cui elenco verrà pubblicato anche sugli EcoPoint disponibili sul sito cori.ecopunti.it e sull’App Ecopunti per smartphone. Un incaricato visiterà le imprese commerciali del territorio per presentare nei dettagli l’iniziativa che durerà per l’intero anno 2017. L’obiettivo principale portare la raccolta differenziata dal 64% al 65% premiando i comportamenti positivi a favore…