Caso Alpi: trascorsi 23 anni dalla morte dei due reporter

Alpi

Sono trascorsi ormai 23 lunghissimi anni dal tragico giorno in cui persero la vita la giornalista Ilaria Alpi e il suo operatore Miran Hrovatin. Era il 20 marzo del 1994: trucidati a Mogadiscio, in Somalia, mentre conducevano l’inchiesta per fare luce sui retroscena dei traffici illeciti di armi e di rifiuti tossici. Ad oggi è la madre di Ilaria a parlare: “Sono stanca di attendere una verità che non arriverà mai”. Il traffico internazionale di armi e di rifiuti tossici erano il cruccio di Ilaria. Lunghi anni di ricerche e…

ROMA La triennale d’arte premia Davide Prudenza e la sua ricerca pittorica

Roma Credere in se stessi Davide Prudenza

ROMA, 20 MARZO 2017 – Davide Prudenza è sempre più presente nel panorama artistico d’avanguardia. Il suo dipinto dal titolo “Credere in se stessi”, realizzato con tecnica mista su tela, verrà esposto al museo Venanzo Crocetti nell’ambito dell’esposizione Triennale di Arti Visive di Roma dal 25 marzo al 22 aprile 2017. La triennale di Roma 2017, con la curatela e la direzione artistica di Gianni Dunil, sarà inaugurata da Daniele Radini Tedeschi e Achille Bonito Oliva presso il Complesso del Vittoriano. Aeterna è il tema su cui poggia l’intera manifestazione,…

SABAUDIA Bianchi: “Direttiva Bolkestein: come la mettono Secci e Capriglione?”

Amedeo Bianchi PD Sabaudia

SABAUDIA, 20 MARZO 2017 – “Al fine di liberalizzare l’accesso al mercato degli operatori economici , il parlamento europeo nel 2006, ha approvato una direttiva che prese nome dall’allora commissario alla concorrenza Frits Bolkestein. Gli Stati membri avrebbero dovuto, con le opportune valutazioni relative al proprio mercato interno, recepire la norma entro il 2009. La direttiva semplifica l’accesso al mercato europeo equiparando le norme di acceso al mercato dei diversi stati e costringendo quegli stati, come l’Italia, dove la burocrazia è opprimente, a semplificare norme e regolamenti. All’interno della direttiva…

SABAUDIA Gennaro Di Leva confermato alla guida della Pro Loco

Consiglio Pro Loco Sabaudia 2017

SABAUDIA, 20 MARZO 2017 – L’assemblea dei soci che si è svolta domenica mattina presso la sede dell’Associazione in Piazza del Comune a Sabaudia, all’unanimità ha votato il nuovo Consiglio Direttivo. Alla Presidenza, è stato confermato per il prossimo triennio Gennaro Di Leva; vice Presidente Giacomo Crosa, segretario Federico De Angelis, Tesoriere Riccardo Abati e presidente onorario e delegato all’Unpli, Antonino Prili. Gli altri nomi che affiancheranno il lavoro dell’associazione sono i consiglieri: Cortese Sergio, Genco Enrico, Rocco Pasquale, Caissutti Annalisa, Elmonetto Gennaro, De Angelis Federico, Ricci Manuela, Porcelli Paolo,…

SABAUDIA Presentato il progetto di alternanza scuola/lavoro

Scuola Giulio Cesare Sabaudia

SABAUDIA, 20 MARZO 2017 – Il forte impegno della scuola superiore per la crescita della nuova generazione studentesca si fa sentire anche con l’effettuazione di iniziative di valore come nel caso del progetto “A Scuola di Opencoesione”, presentato a Sabaudia. La Dirigente Scolastica Prof. Miriana Zannella, in merito alla giornata di lavoro del 13 marzo scorso, alla quale hanno partecipato le classi terze dell’Istituto Superiore “Giulio Cesare” di Sabaudia, ha così commentato: “Il lavoro espresso rientra nell’attività dell’alternanza scuola/lavoro, voluta dalla Buona Scuola sulla scorta del programma del Governo Renzi.…

CORI Erasmus, progetti innovativi dell’aspirante giovane imprenditoria europea

Erasmus Plus Cori

CORI, 20 MARZO 2017 – Altri 3 ragazzi spagnoli dell’ Erasmus Plus Traineeship sono giunti in questi giorni a Cori, città che dalla fine del 2015 ad oggi ha ospitato, dai 3 ai 6 mesi ciascuno, 8 aspiranti imprenditori europei tra i 22 e i 38 anni, grazie ai fondi dell’UE e al coordinamento locale di Futuro Digitale, che gestisce anche l’InformaGiovani, col supporto dell’Amministrazione comunale e degli Uffici del Comune di Cori, e l’accoglienza delle famiglie e delle imprese del territorio. Alvaro Romaña Sanz, Julen Muñoz Vilchez e Ander…