SABAUDIA Amministrative 2017, la propaganda del “paradosso”

SABAUDIA, 28 MARZO 2017. Telefonate private, incontri riservati, contatti diretti sui “social”. Nella corsa e rincorsa elettorale, lo sforzo principale dei candidati sembra rivolto “all’allargamento massimo” della coalizione puntando al reclutamento degli ultimi corridori rimasti in solitaria. Chi è all’opera ormai da mesi e sembra disporre di una vera e propria corazzata è Giovanni Secci. Il candidato azzurro e referente storico locale del partito guidato da Claudio Fazzone, settimana scorsa ha incassato il sostegno dell’Associazione Civica “Cambia Sabaudia” e del movimento “Idea, Popolo e Libertà” con Aldo Piccotti pronto a…

FORMIA Chiuso un centro benessere cinese

centro benessere

FORMIA, 28 MARZO 2017 – Questa mattina a Formia, personale del Commissariato di Polizia di Stato, unitamente alla Polizia Locale, ha dato esecuzione all’ordinanza del Sindaco di cessazione immediata dell’attività svolta da un Centro Benessere e Massaggi ubicato in via Ferrucci. A seguito di alcuni controlli effettuati venivano riscontrate nel “centro benessere” numerose violazioni amministrative di carattere igienico/sanitarie. In particolare, lo scorso 22 marzo la Polizia di Stato unitamente a personale della ASL – Dipartimento di Prevenzione di Latina – effettuava un sopralluogo dell’attività, durante il quale si evidenziava che…

LATINA Preso Nourredine Abdellaoui: era scappato a Napoli

Nourredine Abdellaoui

LATINA, 28 MARZO 2017 – Nelle prime ore della mattinata odierna a Napoli, personale della Squadra Mobile e della Digos di Latina, unitamente agli agenti di Polizia della Squadra Mobile partenopea, ha dato esecuzione al provvedimento restrittivo di pene concorrenti emesso dalla Procura della Repubblica – Ufficio Esecuzioni Penali di Latina, nei confronti di Noureddine Abdellaoui, nato il 25.8.1973 in Tunisia, dovendo lo stesso espiare la pena di anni 9 e giorni 17 di reclusione per i reati di traffico di sostanze stupefacenti, rapina, furto, immigrazione clandestina, resistenza a Pubblico…

ROMA Maria Beatrice ‘live’ dall’Hard Rock Cafè

Maria Beatrice Alonzi

ROMA, 28 MARZO 2017 – Una mezzora in compagnia di un ospite all’Hard Rock Cafe Roma. Il 29 marzo, parte il Maria Beatrice Live, la diretta Facebook di Maria Beatrice Alonzi dal gazebo del Cafe di via Veneto. Attualità, musica, spettacolo, food e tanto altro ancora tra gli argomenti che Bea affronterà alla sua maniera con l’ospite di turno in un format che abbina il talento dell’eclettica conduttrice/attrice e la rockeggiante routine del ristorante museo di Roma. La diretta potrà essere seguita su www.facebook.com/lodicebea tra le 11 e le 11.30…

SERMONETA Nuovi alberi per la sicurezza di tutti

Sermoneta Shopping Center

SERMONETA, 28 MARZO 2017 – Sono in corso i lavori di rimozione di alcuni alberi ad alto fusto presso il piazzale del Centro Commerciale Sermoneta Shopping Center, in corrispondenza dei fili dell’alta tensione. Lavori sollecitati da Terna, società che gestisce la rete elettrica nazionale, in quanto gli alberi toccavano i fili dell’alta tensione, creando seri pericoli di sicurezza e soprattutto fonte di scarico di energia elettrica. Il Comune di Sermoneta, di concerto con il Consorzio Sermoneta Shopping Center, ha verificato che, purtroppo, la semplice potatura non avrebbe messo in sicurezza…

PONTINIA Torelli (Il Girasole): “Il Consiglio comunale deve avere il proprio regolamento”

Paolo Torelli

PONTINIA, 28 MARZO 2017 – “Il consiglio comunale di Pontinia, ad oggi, è privo, nei fatti, di un Regolamento. Una situazione inaccettabile per quella che rappresenta la sede in cui si riunisce la massima espressione della rappresentatività popolare e democratica della nostra città. Dotarsi di un regolamento significa dotare il consiglio comunale di tutti quegli strumenti finalizzati a svolgere nel migliore dei modi, all’insegna della trasparenza e della legalità e dell’equità, i lavori dell’aula. In questo contesto, considerando inaccettabile soprassedere ulteriormente su quello che ritengo essere uno strumento imprescindibile per…

LATINA Sanità, Simeone (FI) e Forte (PD): “Stabilizzazione precari, ok alla proposta di legge”

Giuseppe Simeone

LATINA, 28 MARZO 2017 – “La commissione regionale politiche della salute e sanità questa mattina ha approvato, all’unanimità, la proposta di legge unificata per la stabilizzazione dei precari delle Asl di Latina e del Lazio. In tempi brevissimi la proposta di legge sarà portata in consiglio regionale per l’esame definitivo. Non possiamo che dirci soddisfatti – spiegano il consigliere di Forza Italia, Giuseppe Simeone, e il consigliere del Pd, Enrico Forte – perché un nuovo fondamentale passo avanti è stato compiuto per rimuovere qualsiasi ostacolo alla stabilizzazione di medici, infermieri…

Addio WhatsApp: ecco EasyNido, gestionale per asili e scuole per l’infanzia per i genitori

WhatsApp

28 MARZO 2017 – Gruppi di genitori su WhatsApp, chat frenetiche, comunicazioni, più o meno importanti, corrono veloci sui Social che, ormai, rappresentano un mezzo rapido per condividere emozioni, pensieri di mamme e papà. Il più delle volte i commenti sono accompagnati da immagini, ma anche condividere contenuti all’interno di una cerchia ristretta può nascondere delle insidie. Gli asili e le scuole dell’infanzia spesso utilizzano WhatsApp o Facebook per condividere foto dei bambini e per rendere partecipi i genitori, ma non tutti sanno che con tale attività Facebook si appropria dei…

SABAUDIA Bianchi (PD): “Sopralluogo ed interventi urgenti per le passerelle sul lungomare”

Amedeo Bianchi PD Sabaudia

SABAUDIA, 28 MARZO 2017 – “Avvicinandosi la stagione balneare, e ancor prima le vacanze pasquali, è diventata assolutamente improcrastinabile una sistemazione delle passerelle in legno mediante le quali i bagnanti, o i visitatori, attraversano la duna costiera dalla strada lungomare fino alla spiaggia. Tali strutture hanno una doppia funzione: quella di facilitare l’accesso agli arenili e quella di evitare l’erosione antropica di coloro che scendono a mare in ogni dove producendo erosione del suolo dunale e asportazione della vegetazione. Sciaguratamente sono oltre vent’anni che non è stata eseguita alcuna manutenzione…

LATINA Raccolta uova di Pasqua dell’associazione Pontireti

uova pasqua latina

LATINA, 28 MARZO 2017 – Immaginate il sorriso di un bambino che scarta un uovo di Pasqua. L’emozione, che molti piccoli non possono permettersi, potrà essere possibile grazie alla sensibilità dei più. Come? Attraverso “Regala il sorriso ad un bambino”, la raccolta della uova di Pasqua organizzata da Pontireti. L’Onlus, che da anni si occupa della prevenzione e del contrasto al disagio minorile, invita a presentarsi in Piazza San Marco a Latina questa domenica 2 aprile dalle 9.30 alle 13.30. In uno stand appositamente allestito, il personale di Pontireti ritirerà…