CISTERNA 165° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato

Polizia Latina Volante sequestro

CISTERNA, 7 APRILE 2017 – La Polizia di Stato torna nelle piazze con il proprio anniversario, che si celebrerà il 10 aprile, giorno in cui venne pubblicata sulla Gazzetta ufficiale la Legge 121/1981, con la quale nasce l’attuale Polizia di Stato. La cerimonia, dopo le precedenti edizioni di Gaeta e Sabaudia, avrà luogo di nuovo in una piazza, a Cisterna di Latina, nella splendida cornice di Piazza XIX Marzo che ammira lo storico Palazzo Caetani. A ridosso dello scenografico palazzo verrà allestito un palco per le autorità che assisteranno alla…

SABAUDIA Bianchi (PD): “L’impegno del nostro partito per i problemi della città”

Amedeo Bianchi PD Sabaudia

SABAUDIA, 7 APRILE 2017 – Amedeo Bianchi, candidato Sindaco del Partito Democratico alle prossime elezioni amministrative dell’11 giugno, ha inoltrato oggi una nota stampa nella quale annuncia che, “facendo seguito alle richieste dei residenti ed alle sollecitazioni del PD di Sabaudia, la Regione Lazio ha stanziato oggi 136milan euro per la viabilità di via Portosello e via Rio Martino. La Regione si confronterà direttamente con l’Astral per l’inizio dei lavori”. Bianchi ha quindi ringraziato l’On. Enrico Forte per l’attività svolta e spiegato come, agli occhi del PD, appaia “naturale evidenziare…

SERMONETA Asd Shihan Judo, una stagione di successi

Asd Shihan Judo Sermoneta

SERMONETA, 7 APRILE 2017 – È una realtà sportiva che in poco tempo ha raggiunto risultati prestigiosi. L’Asd Judo Shihan Sermoneta, nata nel 2016, conta più di 70 iscritti con allievi dai 5 anni in su e stanno mietendo successi ad ogni competizione a cui partecipano a livello nazionale e internazionale, oltre a contare due atlete (Giulia Fornaro e Veronica Foschi) convocate dal Comitato Regionale Fijlkam settore Judo per far parte della rappresentativa del Lazio al prossimo Trofeo Coni. I piccoli Esordienti A sono stati protagonisti al Trofeo Vittorio Veneto,…

SERMONETA Guerra alle ludopatie: sconto Tari a chi toglie le slot machine

Antonio Di Lenola Sermoneta

SERMONETA, 7 APRILE 2017 – Uno sconto sulla Tari (la tassa sui rifiuti) per le attività economiche di Sermoneta che rinunciano all’installazione delle slot machine, le famigerate macchinette mangia soldi, e delle video lottery, apparecchi che creano nelle persone una vera e propria dipendenza dal gioco. È questa una delle novità contenute nel nuovo piano tariffario della Tari approvato nei giorni scorsi dal Consiglio comunale. Secondo i dati 2015 dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Stato, tra l’altro, il Lazio è la seconda regione italiana per spesa in gioco…

LATINA Sanità, Simeone: “Liste d’attesa, terzo atto brutta copia dei precedenti”

Giuseppe Simeone

LATINA, 7 APRILE 2017 – Nota stampa di Giuseppe Simeone, consigliere regionale di Forza Italia: “Apprezziamo lo sforzo, sostenuto da una forte motivazione a carattere elettorale, da parte del presidente Zingaretti che annuncia il nuovo, rivoluzionario piano regionale per l’abbattimento delle liste di attesa. Un piano che sarà presentato, immaginiamo, a suon di squilli di tromba la prossima settimana e che è stato in grandi linee anticipato dalla grancassa comunicativa a cui Zingaretti ci ha abituati in questi quattro anni di amministrazione. Un piano che, stando sempre a quanto riportato…

APRILIA Giovolley, dacci dentro: arriva Castelvetrano

Tonino Federici Giovolley Aprilia

APRILIA, 7 APRILE 2017 – “Mantenere alta la concentrazione per raggiungere l’obiettivo dei playoff, la squadra ha lavorato bene, è sicura e cosciente del momento e di quello che stiamo facendo. Tutti siamo concentrati e carichi”, sono le parole eloquenti del coach Tonino Federici alla vigilia del match contro Castelvetrano (domenica ore 15.00, diretta live streaming su www.giovolley.com) una gara fondamentale per continuare quel cammino positivo verso i playoff. Prendere i tre punti per mantenere il passo delle altre, mantenendo i piani alti della classifica. A cinque giornate dal termine…

LATINA Mors et Vita, spettacolo teatrale al D’Annunzio

Mors et Vita Latina

LATINA, 7 APRILE 2017 – Domenica 9 aprile, in occasione dell’imminente Pasqua, presso il Teatro “D’Annunzio” di Latina l’Associazione Culturale “Cantiere dell’Arte” porterà in scena “Mors et Vita – Lotta Infinita”, versione rock della “Passione di Cristo”, un’opera scritta dal Maestro Vincenzo Li Causi in collaborazione con il paroliere Pietro Titone. Lo spettacolo vede la partecipazione di artisti nazionali ed internazionali: Manuela Zanier interpreterà il ruolo di Maria, inoltre le coreografie sono state realizzate da Martina Pinti della Scuola di Danza “Dance Lab” di Latina mentre i cori saranno affidati…

CISTERNA Inaugurata la mostra storica della Polizia di Stato

Palazzo Caetani Cisterna

CISTERNA, 7 APRILE 2017 – Centosessantacinque anni di storia della Polizia di Stato in mostra. E’ stata inaugurata ieri mattina a Palazzo Caetani di Cisterna la mostra storica “Sacrificio e onore: la Polizia di Stato presidio di libertà”. Un percorso espositivo allestito dall’Ufficio storico della Polizia di Stato e che con l’ausilio di splendide tavole illustrative dedicate agli atti eroici dei Caduti della Polizia di Stato rievocati da Vittorio Pisani (1899-1974), pittore ed illustratore del settimanale “La Tribuna Illustrata”, di numerosi manichini con le uniformi storiche e vari cimeli, rievoca…

SABAUDIA I Racconti della Donna, l’esito della performance teatrale

teatro dal sogno al mito donna

di Paola Carelli SABAUDIA, 7 APRILE 2017 – Si è svolta domenica 26 marzo la performance “I Racconti della Donna”, quadri di donne in evoluzione che non rinunciano a se stesse e lottano per l’affermazione del proprio ‘io’ conquistando giorno dopo giorno la propria dimensione nella società e nella storia. Nata dalla collaborazione delle associazioni DalSognoAlMito e TeatroMovimento, la rappresentazione teatrale ha visto come protagoniste tre donne: l’attrice Giada Villanova – insegnante di recitazione, la sua allieva Simona Favaretto (che ha recitato un monologo da lei scritto) e l’allieva della…

SABAUDIA Volley, B2 femminile: penultima casalinga per il Real Caffè Moka/Sirs

Martina Vaccarella, capitano del Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia (credits ph. Barbara Bennani)

SABAUDIA, 7 APRILE 2017 – Penultima partita casalinga per il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia. Domani alle 17 la squadra allenata dal coach Daniela Casalvieri se la vedrà con il Pvg Bari nel match valido per la quartultima giornata del campionato nazionale di pallavolo femminile di serie B2. La formazione pontina è alla ricerca di pesanti punti salvezza visto che nella classifica del girone H occupa la terzultima posizione con 16 punti (gli stessi del Minturno) mentre il Pvg Bari è attualmente ottavo con 28 punti e senza troppi assilli. Sulla…