LATINA Lievito 2017: seconda giornata con colazione ludica, letteratura e teatro

LATINA, 21 APRILE 2017 – La seconda giornata di Lievito si apre con una delle grandi novità di questa edizione: nella sala Grande di Palazzo Emme si tiene a partire dalle 10 la Colazione ludica per bambini. Gli operatori di Tobiland e Giuseppe Favale accolgono e intrattengono i bambini con i personaggi delle favole, i laboratori di trucco, modellazione palloncini e baby dance. Sempre alle 10 presso l’Azienda Agricola Ganci di via Isonzo è previsto il secondo appuntamento organizzato dalle reti di impresa Parco culturale Terra Latina: sotto il titolo…

Read More

LATINA Non Solo Blu – dona un colore per l’autismo: mostra allo Spazio COMEL

LATINA, 21 APRILE 2017 – Lo Spazio COMEL Arte Contemporanea di Latina si impegna in una causa importante: aiutare a reperire fondi per il “Progetto Casa Nostra” a favore dei bambini autistici, organizzando una mostra di beneficenza. Per questo motivo invita anche gli artisti pontini a partecipare attivamente donando una propria opera (pittura, fotografia, scultura) che sarà esposta dall’8 al 22 luglio in una mostra collettiva. L’esposizione “Non Solo Blu” sarà impreziosita dalla realizzazione e stampa di un catalogo in cui saranno presenti le opere partecipanti e una breve biografia…

Read More

ROMA Basket, A2 Citroen: Virtus a Siena per l’ultima di regular season

ROMA, 21 APRILE 2017 – Ultima giornata di regular season in Serie A2 Citroën prima dell’inizio dei playoff previsto per il 30 aprile. Unicusano Virtus Roma impegnata domani sera, ore 20.30, al PalaEstra di Siena ospite della Mens Sana Basket 1871 in una gara molto importante per gli uomini di coach Fabio Corbani per determinare la posizione finale nella griglia playoff, dal momento che i capitolini oscillano dal terzo posto fino al quinto occupato attualmente in classifica. Non ha invece nulla più da chiedere al campionato la compagine toscana, se…

Read More

SABAUDIA Volley, B2 femminile: Real Caffè/Moka Sirs impegnato a Cerignola

  SABAUDIA, 21 APRILE 2017 – Ultime tre giornate da giocare per il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia. Le giocatrici del presidente Alessandro Pozzuoli domenica saranno impegnate nella trasferta di Cerignola, in casa della capolista del girone H del campionato nazionale di pallavolo femminile di serie B2. Per capitan Vaccarella e compagne sarà la prima di queste tre finali per cercare di centrare l’obiettivo salvezza: prima Cerignola, poi lo scontro diretto in casa con il Minturno e infine l’ultima di campionato a Cisterna. La formazione allenata da Daniela Casalvieri, dopo la…

Read More

SERMONETA Ok al bilancio 2017: invariate tasse e servizi ai cittadini

SERMONETA, 21 APRILE 2017 – Il Consiglio comunale di Sermoneta, presieduto dal Presidente Luigi Torelli, ha approvato il Bilancio di previsione 2017 e il bilancio pluriennale 2017-2019. Due le peculiarità. Primo: i tributi comunali restano sostanzialmente invariati, ad eccezione dei canoni di occupazione del suolo pubblico. Secondo: rimangono inalterati i costi dei servizi a domanda individuale a carico delle famiglie: mense scolastiche, scuolabus, servizi sociali, illuminazione votiva. «Un bilancio che ha salvaguardato i servizi resi ai cittadini, la valorizzazione e cura del patrimonio e del territorio senza chiedere ulteriori sacrifici…

Read More

ROMA Simeone (FI): “Rigenerazione urbana, serve un’equa legge regionale”

ROMA, 21 APRILE 2017 – Nota stampa di Giuseppe Simeone, consigliere regionale di Forza Italia, sulla rigenerazione urbana: “E’ iniziata in commissione consiliare ambiente e urbanistica, l’analisi della proposta di legge concernente “Norme per la rigenerazione urbana e per il recupero edilizio”. Una proposta di legge presentata come miracolosa dalla giunta Zingaretti ma che, da una attenta lettura, si è dimostrata essere lacunosa, approssimativa, tardiva e priva di quegli strumenti fondamentali necessari a rendere più vivibile il contesto urbano e più snelle le procedure burocratiche. Una proposta di legge che…

Read More

SABAUDIA Bordignon: “Parcheggi a pagamento, snelliamo la procedura”

SABAUDIA, 21 APRILE 2017 – Roberto Bordignon, candidato Sindaco del Movimento Libera Sabaudia, ha fornito la sua opinione sull’attuale gestione dei parcheggi a pagamento, in vigore da domani: “L’avvio della stagione dei parcheggi a pagamento ha fatto sorgere nell’utenza qualche perplessità in ordine alle modalità di rilascio degli abbonamenti. Al momento, la procedura prevede la compilazione di un modulo, la consegna di una fotocopia di un documento di identità e della carta di circolazione, il pagamento del corrispettivo a mezzo bollettino postale. Il versamento si effettua alternativamente presso tabaccherie ed…

Read More

SABAUDIA Fare! con Tosi contro l’antipolitica

Alberto Panzarini: “Almeno quattro o cinque candidati in una lista a sostegno di Giovanni Secci”. Entro una settimana la presentazione. Sabaudia, 21 aprile 2017. Idee chiare ed un solco tracciato con la consapevolezza dell’obiettivo da raggiungere. “Non si può permettere che Sabaudia cada delle mani dell’antipolitica come già accaduto a Latina e a Roma”. A dichiararlo è Alberto Panzarini, il coordinatore provinciale del movimento Fare! Con Tosi. “Riteniamo che sia indispensabile vincere le prossime elezioni per il bene di Sabaudia e per farlo abbiamo trovato in Giovanni Secci il candidato…

Read More

SABAUDIA ‘Pledge to Peace’: Obiettivo in Comune presenta il progetto a Le Dune

SABAUDIA, 21 APRILE 2017 – Il movimento civico Obiettivo in Comune, che parteciperà con una propria lista a sostegno del candidato Sindaco Pasquale Capriglione alle elezioni comunali del prossimo 11 giugno, nella presentazione del 9 aprile scorso ha sottolineato l’importanza di reperire risorse sovracomunali per la promozione turistica e culturale della città. In questo contesto, grazie al contributo fattivo dell’Avv. Letizia De Magistris, candidata consigliera nel movimento civico, viene presentato sabato 22 aprile, ore 11 presso l’hotel Le Dune di Sabaudia, il progetto “ Pledge to peace” siglato a Bruxelles…

Read More

APRILIA Pallavolo, B1 femminile: Giovolley, gara cruciale a Maglie

APRILIA, 21 APRILE 2017 – Match verità, uno di quelli che contano nell’arco di una stagione. A tre giornate dal termine della stagione regolare la Giovolley Aprilia affronterà in Puglia il Volley Maglie, una delle migliori squadre del campionato che occupa la seconda posizione in classifica. La sfida è di quelle altisonanti, di quelle che possono lasciare il segno nell’ambito di questo percorso. Le ragazze di Federici dovranno mettercela tutta per superare le pugliesi, forti del secondo posto in classifica. In casa hanno un ruolino di marcia impressionante con 9…

Read More