LATINA Costituita Area Riformista: cercherà il confronto tra cittadini ed amministrazione

Daniela Boaretto Area Riformista

LATINA, 17 MAGGIO 2017 – Si è costituita nel capoluogo pontino Area Riformista, un movimento civico territoriale che nasce con l’esigenza di rimettere il cittadino al centro dell’amministrazione. “Area Riformista si pone come corpo intermedio tra le istituzioni e i movimenti civici della città, dando voce alle comunità attraverso la promozione sociale, creando un collante tra di esse – si legge in una nota stampa del movimento -. Area Riformista non ha nessun tipo di riconducibilità politica ed è il risultato di tante anime con identità diverse che operano nell’interesse…

SAN FELICE CIRCEO Elezioni, presentata la lista Circeo Futura per Schiboni Sindaco

Circeo Futura Schiboni Sindaco

SAN FELICE CIRCEO, 17 MAGGIO 2017 – “Una squadra per rilanciare il Circeo e tornare a sorridere”. Il candidato Sindaco Giuseppe Schiboni ha presentato così la lista civica “Circeo Futura” all’incontro che si è tenuto ieri sera al Park Hotel alla presenza di tantissimi cittadini. Un vero e proprio bagno di folla per salutare l’inizio della campagna elettorale di Schiboni e dei 12 aspiranti consiglieri: Giandario Agulini, Fabio Beccari, Felice Capponi, Giovanni Casciaro, Vincenzo Cerasoli, Monia Di Cosimo, Marco Di Prospero, Luigi Di Somma, Ines Palazzi, Rita Petrucci, Rita Rossetto,…

SABAUDIA Elezioni, Mazzali: “Rendere il centro storico accattivante come il lungomare”

Mazzali Capriglione Obiettivo in Comune

SABAUDIA, 17 MAGGIO 2017 – Massimo Mazzali, candidato al Consiglio con ‘Obiettivo in Comune’, lista in sostegno di Pasquale Capriglione Sindaco, spiega come vorrebbe vedere la città: “Sabaudia è una cittadina stupenda con il centro storico non è valorizzato come dovrebbe. La nostra città può diventare un museo a cielo aperto, grazie alla storia e al modello architettonico rappresentato, attirerebbe visitatori da ogni dove. Durante la stagione estiva creare una serie di servizi in centro per i turisti e i sabaudiani perché possano godere del nostro centro storico come un…

Coppa Italia, la finale: così in campo Juventus e Lazio

Coppa Italia

Alle ore 21:00, allo stadio ‘Olimpico’ di Roma, la finale di Coppa Italia tra Juventus e Lazio. “Stessa storia, stesso posto, stesso stadio”: si tratta infatti dell’ennesimo scontro tra le due squadre in una finale del trofeo nazionale. L’ultima fu il 20 maggio 2015 ed anche quella partita fu anticipata per permettere alla Juventus di giocare la finale di Champions League a giugno. Quella volta i bianconeri la spuntarono per 2-1 ai supplementari con un gol di Alessandro Matri dopo l’1-1 dei tempi regolamentari firmato da Giorgio Chiellini e Stefan…

ROMA Ecco il processo ai Palazzinari romani

Roma

ROMA, 17 MAGGIO 2017 – Una delle categorie più mal viste, sopratutto a Roma, è quella dei “palazzinari, ossia dei costruttori di palazzine. Spesso associati a brutture e corresponsabili quindi del degrado estetico ed urbanistico che attanaglia innegabilmente diverse parti della città. Ma le colpe della Palazzina (e dei palazzinari di conseguenza) sono tutte da dimostrare. La questione ruota soprattutto attorno alla conoscenza e alla valorizzazione di tale tipo edilizio, per troppo tempo dimenticato e a lungo considerato con toni dispregiativi. Se un errore è stato commesso finora nei giudizi…

SABAUDIA Piroli (PD) scrive al Ministro Fedeli: “Insistiamo per un liceo sportivo in città”

Pietro Piroli PD Partito Democratio

SABAUDIA, 17 MAGGIO 2017 – Pietro Piroli, segretario del locale circolo del Partito Democratico, nonché candidato al Consiglio comunale alla tornata elettorale del prossimo 11 giugno in sostegno di Amedeo Bianchi Sindaco, ha indirizzato una missiva al Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, Valeria Fedeli, chiedendole l’istituzione, in città, di un liceo ad indirizzo sportivo. “Con nota del 30-11-2015 il Comune di Sabaudia ha tempestivamente formulato, per l’anno scolastico 2016-17 alle autorità competenti regionali e statali oltre che del territorio, la richiesta di ampliamento dell’offerta formativa, confermando tra le altre richieste…

SABAUDIA Elezioni, Ercole: “Priorità a chi si trova in situazioni svantaggiate”

Dora Ercole Obiettivo in Comune

SABAUDIA, 17 MAGGIO 2017 – Dora Ercole, candidata al Consiglio comunale con il movimento civico ‘Obiettivo in Comune’ per Pasquale Capriglione Sindaco spiega: “Ogni comunità, grande o piccola che sia, deve incentivare e sviluppare progetti volti atti a garantire e migliorare il benessere dei cittadini, siano essi adulti, anziani o giovani e, con la priorità verso coloro che si trovano in situazioni svantaggiate”. E’ proprio per questa ragione che Dora Ercole ha deciso di porre un’attenzione particolare alle persone diversamente abili per cercare di agevolare al meglio la qualità della…

SABAUDIA Elezioni, Cambia Sabaudia: “Secci il collante di una Coalizione che salverà la città”

Bruno Bellassai Cambia Sabaudia

SABAUDIA, 17 MAGGIO 2017 – Le elezioni comunali del prossimo 11 giugno vedranno, tra le liste in sostegno della candidatura a Sindaco di Giovanni Secci, uomo di spicco del locale centrodestra, anche quella dell’associazione Cambia Sabaudia, rappresentata pro tempore dall’avvocato Bruno Bellassai. Il consiglio direttivo di Cambia Sabaudia ha indirizzato alla stampa locale una missiva nella quale “esprime grande soddisfazione per la presentazione della nostra lista elettorale per le elezioni amministrative di Sabaudia del prossimo giugno”. “Ringraziamo i propri attivisti e militanti, che si sono prontamente resi disponibili a candidarsi…

SAN FELICE CIRCEO Elezioni, Magrelli: “I giovani possono essere garanti del cambiamento”

Michela Magrelli

SAN FELICE CIRCEO, 17 MAGGIO 2017 – Alle elezioni comunali del prossimo 11 giugno, nella lista ‘Verso il Domani’, in sostegno della candidatura a Sindaco di Eugenio Saputo, già vice Sindaco ed Assessore comunale con delega a Cultura, Turismo, Pubblica Istruzione, Anagrafa e Stato Civile, ci sarà anche la giovanissima geometra Michela Magrelli. Magrelli, 29 anni, attraverso la sua professione è riuscita a comprendere al meglio le problematiche reali del territorio di San Felice Circeo e le esigenze delle persone. “Ci si aspetta sempre di più un’amministrazione partecipata con i…