LATINA Province, Simeone (FI): “Rivedere la legge Delrio”

conferenza province Simeone Fazzone

LATINA, 5 GIUGNO 2017 – Giuseppe Simeone, consigliere regionale di Forza Italia, sulle emergenze della provincia di Latina. “Le numerose criticità che la provincia di Latina, come tutte le province italiane, sta affrontando possono essere risolte solo chiedendo con forza una revisione della cosiddetta legge Delrio. Oggi la madre di tutte le battaglie sta nel ridare alle Province la dignità, il ruolo e le funzioni che gli sono state sottratte. Devono tornare ad essere Enti in grado di dare servizi ai cittadini, i cui organi politici siano eletti direttamente dal popolo,…

SABAUDIA Elezioni, Riccardi: “Al mare ed in città 365 giorni l’anno”

Gennaro Riccardi

SABAUDIA, 5 GIUGNO 2017 – “Promuovere il turismo e dare un impulso allo sviluppo dell’economia locale sono inevitabilmente due obiettivi legati al concetto di destagionalizzazione. E in una città come Sabaudia, che ha innumerevoli possibilità da questo punto di vista – complici soprattutto i diversi scenari che la contraddistinguono – è inammissibile non ragionare ad una programmazione mirata a ciò. Servono interventi ad hoc affinché da un lato si possa anticipare l’inizio della stagione estiva, dall’altro implementare progetti e iniziative anche durante il periodo invernale, evitando che la città si…

SABAUDIA Elezioni, Marino: “Pari opportunità e benessere per tutti”

Francesca Marino

SABAUDIA, 5 GIUGNO 2017 – In un programma elettorale redatto da e con i cittadini, non potevano non emergere le priorità legate alle fasce deboli e al loro corretto inserimento nella società. Francesca Marino, candidata nella lista “Sabaudia ai Cittadini” a sostegno di Giada Gervasi, si fa portavoce delle linee programmatiche della coalizione inerenti i servizio sociali; un ambito che rappresenta, senza dubbio alcuno, il cuore pulsante della macchina amministrativa. “Il benessere dei cittadini e il supporto alle famiglie, con particolare attenzione a situazioni di difficoltà, devono essere due degli…

SERMONETA Sonia Testa tra le 3 nuove guide naturalistiche del Lazio

Guide naturalistiche Lazio Sonia Testa

SERMONETA, 5 GIUGNO 2017 – Tra le 28 nuove guide naturalistiche escursionistiche abilitate nel Corso di formazione nazionale di AIGAE e CULTURANATURA svoltosi nella regione Campania si sono particolarmente distinti, ognuno per le proprie specificità, tre guide provenienti dalla regione Lazio: Sonia Testa di Sermoneta; Pietro Paolo Lepre di Carpineto; Serena Cardarelli di Rignano Flaminio. Un percorso impegnativo e denso che si è svolto principalmente tra l’Isola d’Ischia e Calvanico (Salerno) con AIGAE, la più grande associazione di guide italiane, riconosciuta dal Ministero dello sviluppo economico. Conclusosi tra Castellamare di…

ROMA Rufa Contest al Teatro Ambra Jovinelli: presenta Andrea Casta

Andrea Casta

ROMA, 5 GIUGNO 2017 – Il Teatro Ambra Jovinelli di Roma ospiterà domani, 6 giugno alle 19.30, il grande spettacolo del RUFA Contest, il concorso di Visual Art, Design e Media Arts promosso da RUFA – Rome University of Fine Arts, che sarà presentato per il terzo anno dal conduttore e performer Andrea Casta, vero talento emergente dell’art system internazionale, e che avrà come protagonista Francis Kéré, uno dei principali interpreti dell’architettura contemporanea, già protagonista del Ted 2013 e della Biennale di Architettura 2016, designato come giurato d’onore dell’edizione 2017. Diébédo Francis Kéré è un architetto originario del Burkina…

SAN FELICE CIRCEO Elezioni, Capponi: “L’aiuto dei giovani per le persone anziane”

Stefano Capponi Insieme per il Circeo

SAN FELICE CIRCEO, 5 GIUGNO 2017 – Valorizzare l’esperienza e la saggezza delle persone anziane e migliorare loro la qualità della vita con l’aiuto dei giovani. Questi i due punti fondamentali messi a fuoco nell’incontro di mercoledì sera tra il candidato a Sindaco Stefano Capponi e una rappresentanza di anziani dei Centri Sociali di San Felice Circeo, che si sono mostrati attenti ascoltatori. “Siete una risorsa per la crescita del paese, – ha spiegato Capponi rivolto agli anziani – i veri produttori di valori, con voi intendiamo riscoprire il concetto…

APRILIA La Giovolley ottiene la gestione del centro sportivo per 30 anni

Malfatti Presidente Giovolley Aprilia

APRILIA, 5 GIUGNO 2017 – La Giovolley comunica di aver ottenuto la gestione per 30 anni del centro sportivo, a seguito del bando e del progetto di riqualificazione. Il pensiero del Presidente Claudio Malfatti: “Questo ci porta finalmente a poter concretizzare sportivamente quanto già iniziato, ovvero: ristrutturare definitivamente il settore e i campionati giovanili; avere un centro federale ad Aprilia quale polo regionale; perfezionare la nostra impostazione giuridica per identificare meglio le competenze e le appartenenze di tecnici e atlete; diventare centro di formazione e qualificazione; inserire esperti e giovani del territorio per dare velocità e professionalità al…