Ostia, il ritorno di Contaminazioni. Stavolta tra “Arte e Cibo”

contaminazioni

Quasi tutto pronto ad Ostia (RM) per il grande ritorno di ‘Contaminazioni‘, fortunato evento enogastronomico del litorale romano che, quest’anno, però, per la sua terza edizione, ha deciso di rinnovarsi e puntare su un format accattivante, condito con un apposito pizzico di novità ed un ingrediente speciale e gustoso: l’arte. ‘Contaminazioni’, infatti, si evolve e lascia spazio a ‘Contaminazioni – Arte e Cibo’, che unirà in un solo, prezioso momento, due tra le passioni più grandi del genere umano. Il prossimo martedì 29 maggio, infatti, alle ore 19:00, avrà luogo…

Servizio Civile: 20 volontari in Comunità Montana per “Scopriamo i Lepini”

Servizio Civile

La Comunità Montana favorirà la partecipazione di 20 giovani del territorio lepino alla formazione del Servizio Civile Nazionale: il punto Continua l’impegno della XIII Comunità Montana Lepini – Ausoni a favore dei giovani. Lo scorso 16.05.2018 è stata pubblicata la graduatoria definitiva dei progetti per il Servizio Civile Nazionale e quello presentato dall’Ente sovracomunale è stato valutato positivamente. Con il progetto “Scopriamo i Lepini” la XIII Comunità Montana offrirà a 20 giovani del territorio lepino un’occasione di formazione, di crescita personale e un’opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, contribuendo allo sviluppo sociale, culturale e…

Cinema: Stato di Ebbrezza, la recensione del film diretto da Luca Biglione

Stato di Ebbrezza

Esce oggi al cinema Stato di Ebbrezza, film inconsueto e fuori dal coro diretto da Luca Biglione. Temi poco raccontanti, ma vicini alla verità, fanno riflettere sul vero senso della vita. Stato di Ebbrezza è un film vero e crudo che racconta la vera storia di Maria Rossi: una giovane comica alcolizzata rinchiusa in una clinica psichiatrica, dopo la perdita della madre. Il compito di interpretare Maria è stato affidato alla brava attrice Francesca Inaudi che tra le pareti di un posto che non pensava mai di dover chiamare casa,…

Cannes 2018, Chris Overton e Rachel Shenton testimonial della Premiere Film Platform

Premiere Film Platform

Si è tenuta lo scorso 14 maggio all’Italian Pavilion, la presentazione della Premiere Film Platform, un’innovativa piattaforma di distribuzione cinematografica digitale interamente dedicata ai festival di tutto il mondo, che offrirà un servizio unico nel mercato cinematografico mondiale. Una vera opportunità per i migliori giovani registi e produttori, emergenti e non, che finalmente vedranno le loro opere diffuse agilmente e promosse da un efficientissimo team di giovani professionisti. La novità è che tramite la piattaforma produttori e registi potranno controllare in tempo reale 24 ore su 24, il lavoro svolto…