APRILIA Giovolley, playoff: primo round a Ravenna. Mercoledì gara-2 in casa

Ravenna Giovolley Playoff

APRILIA, 16 MAGGIO 2017 – Si deciderà tutto nella gara di mercoledì ad Aprilia. Il primo match playoff se lo aggiudica l’Olimpia Ravenna che in gara-1 esce dal campo con la vittoria per 3-0. Aprilia deve così vincere gara-2 per rimandare il discorso qualificazione in Romagna il prossimo fine settimana. La squadra di Breviglieri è stata più cinica e concreta nei momenti cruciali del set ovvero sul finale di primo e secondo, con le bocche da fuco Assirelli e capitan Babbi. La Giovolley ha lottato su ogni pallone nella prima parte, poi sul finale di secondo e nel terzo la luce si è spenta, lasciando l’iniziativa alle avversarie che hanno condotto senza troppo difficoltà. Aprilia ha giocato bene in fase di cambiopalla, ma poi non ha saputo incidere in quella break, dimostrando comunque di tenere bene il campo. Meglio Ravenna sicuramente in attacco e nel rush del primo parziale (23-21, poi 25-23), come nel finale di secondo (23-21, 25-21). Sicuramente Aprilia ha trovato difficoltà nel passare sbattendo sul muro avversario (ben 17 per l’Olimpia). Aprilia ha le carte per pareggiare la serie, ma deve trovare subito energie fresche per ribaltare la situazione.

IN CORSA – L’analisi del tecnico Tonino Federici. “Un peccato perché per quasi due set abbiamo tenuto bene il campo, poi siamo calati e loro sono cresciute molto. Rimane l’amaro in bocca perché ce la siamo giocata. Ravenna è un’ottima squadra con buone individualità e un gioco corale degno di nota, poi è una formazione che sbaglia davvero poco. Siamo stati bravi a tenerle e a giocare muro-difesa in maniera attenta. Poi sul finale di primo e secondo set non abbiamo avuto la prontezza di mettere la palla a terra e loro ci hanno punito. Ora dovremo giocare un grande match mercoledì per riaprire il discorso qualificazione, mi aspetto il coinvolgimento del pubblico”.

La gara con Ravenna verrà trasmessa in live streaming sul sito giovolley.com a partire dalle ore 20.30

OLIMPIA CMC RAVENNA – GIOVOLLEY APRILIA 3-0

(25-23, 25-21, 25-16)

OLIMPIA CMC RAVENNA: Lancellotti 3, Rossini 8, Neriotti 6, Benazzi 13, Babbi 15, Assirelli 15; Panetoni; Peretto 1, Bandini; ne: Laghi, D’Aurea, Dametto. All. Breviglieri.

GIOVOLLEY APRILIA: Gatto 2, Liguori 13, Corvese 9, Gioia 8, Kranner 4, Guidozzi 4; Lorenzini (L); Muzi, Borelli. All. Federici.

Arbitri: Marinelli e Albergamo di Pesaro.

Note. Ravenna: bs 9, bv 2, muri 17, errori 11; Aprilia: bs 3, bv 2, muri 8, errori 11.

Related posts

Leave a Comment