Coppa Italia, la finale: così in campo Juventus e Lazio

Coppa Italia

Alle ore 21:00, allo stadio ‘Olimpico’ di Roma, la finale di Coppa Italia tra Juventus e Lazio. “Stessa storia, stesso posto, stesso stadio”: si tratta infatti dell’ennesimo scontro tra le due squadre in una finale del trofeo nazionale. L’ultima fu il 20 maggio 2015 ed anche quella partita fu anticipata per permettere alla Juventus di giocare la finale di Champions League a giugno. Quella volta i bianconeri la spuntarono per 2-1 ai supplementari con un gol di Alessandro Matri dopo l’1-1 dei tempi regolamentari firmato da Giorgio Chiellini e Stefan Radu. Quella fu la decima Coppa Italia in casa Juve che non portò bene alla finale di Champions dove il Barcellona surclassò la Juventus per 3-1.

Oggi, Massimiliano Allegri ed i suoi, di nuovo a caccia del Triplete, possono continuare a scrivere la storia del calcio italiano;. la Lazio di Simone Inzaghi, in ottimo stato di forma, cercherà in ogni modo di giocare alla pari questa finale per aggiungere un trofeo alla sua bacheca. La Lazio non vince una finale dal famoso 26 maggio 2013 quando nella finale derby di Coppa Italia, riuscì a battere la Roma 0-1 su gol di Senad Lulic al ’75 che diventò subito un tormentone. Dopo 4 anni, la fame dei biancocelesti è giustificata, ma quella dei bianconeri, che stanno per aggiudicarsi il sesto Scudetto consecutivo, invece, sembra non cessare mai.

Le probabili formazioni:

Juventus (4-2-3-1): Neto; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Rincon, Marchisio; Dani Alves, Dybala, Mandzukic; Higuain. Allenatore: Allegri.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Bastos, De Vrij, Wallace; Basta, Milinkovic-Savic, Biglia, Parolo, Lulic; Immobile, Keita. Allenatore: Inzaghi.

Related posts

Leave a Comment