Finale Supercoppa Italiana – Domani sera Juventus-Lazio

Gonzalo Higuain e Bastos durante l'ultimo Juventus-Lazio (credits: GETTY Images)
Gonzalo Higuain e Bastos durante l’ultimo Juventus-Lazio (credits: GETTY Images)

ROMA, 12 AGOSTO 2017 – Domani, domenica 13 agosto, alle ore 20:45 si aprirà ufficialmente la stagione 2017-18 in Italia con il fischio di inizio di Juventus – Lazio, finale di Supercoppa Italiana.

Lo stadio ‘Olimpico’ sarà arena del primo trofeo stagionale tra i padroni di casa, allenati da Simone Inzaghi, ed i bianconeri di Massimiliano Allegri. Sarà la partita della rivincita per i capitolini, dopo lo scontro perso in finale di Coppa Italia per 2-0 con gol degli ormai ex juventini Dani Alves e Leonardo Bonucci.

Questo match, per gli undici di Allegri, invece, potrebbe essere un punto di partenza per dimostrare che la Juve non si è indebolita bensì si è evoluta perdendo tasselli importanti come quelli già elencati sopra ma aggiungendone altri fondamentali, primo tra tutti Douglas Costa che domani potrebbe partire con la maglia di titolare.

In attesa delle formazioni tipo dei due tecnici, quello che incuriosisce è il forte intreccio di mercato tra le due formazioni: Sergej Milinković-Savić, Keita Baldé Diao e Stefan de Vrij rimangono sempre nel mirino dell’amministratore delegato bianconero, Giuseppe Marotta. A risposta di questo interesse il Presidente della Lazio, Claudio Lotito, non dà certezze ai tifosi biancocelesti lasciando così socchiusa la porta che vedrebbe un possibile trasferimento di qualcuno dei suoi nel club di Torino.

Intanto il ritrovato Marko Pjaca potrebbe esser uno tra i jolly della stagione, dopo il lungo infortunio dello scorso anno ma qualche indiscrezione vede la Juventus interessata a continuare gli acquisti nell’altra rosa romana, quella dell’eterna rivale in campionato: non è più così tanto nascosta la forte attrazione per Kevin Strootman voluto alla Juve anche dall’ex compagno in giallorosso, Miralem Pjanić.

Related posts

Leave a Comment