NINFA Rotary, una giornata in amicizia

rotary

NINFA 21 MAGGIO 2017 – Unire insieme buon cibo, ottima compagnia e magnifici paesaggi da visitare è stata l’arma vincente per la riuscita della giornata del 20 maggio, organizzata dal Rotary Club Latina Circeo con la partecipazione del Rotary Club Fiuggi e Rotary Club Chianciano Chiusi Montepulciano.

Il programma della giornata prevedeva durante la mattinata una visita guidata ai giardini di Ninfa e successivamente un momento di convivialità. Nonostante, però, un temporale, tanto improvviso quanto violento, abbia costretto a posticipare la sosta a Ninfa, tutto si è svolto nel migliore dei modi.

I partecipanti, per nulla intimoriti dall’acqua, dopo aver degustato un ottimo pranzo, sono stati accolti nel pomeriggio nei giardini di Ninfa da uno splendido sole. Il rischiarsi del cielo, infatti, ha permesso di ammirare le splendide aree verdi del luogo, immerso tra fiori e vegetazione di ogni specie e allietato dallo scroscio dell’acqua dei ruscelli, suscitando la meraviglia di grandi e piccini.

L’evento, oltre ad aver permesso ai Rotariani ospiti di visitare un sito che si potrebbe definire uno dei fiori all’occhiello del nostro territorio, ha visto anche rafforzarsi l’amicizia tra i tre club che, durante il momento conviviale, si sono scambiati reciprocamente alcuni doni tipici dei propri luoghi di provenienza. Risulterebbe, quindi, superfluo aggiungere che la piacevolezza della giornata trascorsa ha acceso il desiderio di riorganizzare simili eventi, in cui la gioia della compagnia e la meraviglia dei luoghi si fondono insieme, facendo da padrone.

Related posts

Leave a Comment