ROMA Proiezione di Once alla Casa del Cinema di Villa Borghese

once roma

ROMA, 20 NOVEMBRE 2017 – Once (in my life), film finalista alla ‘official selection’ del RIFF (Rome Independent Film Festival), scritto e diretto da Francesco Colangelo, verrà proiettato alla Casa del Cinema di Roma a Villa Borghese domenica 3 dicembre alle ore 18:00.

Tutto il cast e la troupe saranno in sala per salutare i presenti. Il film, una black comedy, prodotto da MEDEA Films, parla della serata particolare di Tonio, il quale, perseguitato da strani rumori che lo seguono fin sopra casa, scoprirà presto che la sua vita è in pericolo, in modo del tutto particolare. Interprete protagonista del ruolo di Tonio è il bravissimo Alfio Sorbello.

Oltre al protagonista, il film conta su un cast di primissimo ordine: Giorgio Colangeli (lo psicanalista), Nino Frassica (il portiere dello stabile), Lorenza Indovina (le sorelle Mundi), Stella Egitto (la bella Marina), Silvia Mazzieri (la vicina Bea), Katia Greco (la fidanzata di Tonio), Nicola Nocella (l’omone), Silvia Pagnacco (la madre di Tonio), impreziosiscono questo piccolo film, ognuno con una caratterizzazione tutta da scoprire.

Il genere, la black comedy, in cui noi italiani non avevamo rivali negli anni ’60 (vedi capolavori come “Crimen” o “Mafioso”, ecc.), permetterà di vivere in un’unica narrazione emozioni contrastanti, dalla commozione alle risate più aperte. La meravigliosa fotografia di un maestro della luce come Gianni Mammolotti ed il montaggio del pluripremiato Marco Spoletini rendono il piccolo film un vero e proprio gioiello.

Scene e Costumi sono curati con grande stile dal giovane Roberto Conforti. La colonna sonora originale, è stata realizzata da Autori musicali di primissimo livello: The Niro (nome d’arte di Davide Combusti, cantautore romano, già realizzatore di Colonne sonore di alcune precedenti lavori del regista) e da Mauro Colangelo, autore e compositore che vive e lavora negli Stati Uniti e realizzatore di importanti colonne sonore per la cinematografia d’oltreoceano.

Related posts

Leave a Comment