SABAUDIA Il 17 giugno la sesta edizione del Premio Pavoncella

Premio Pavoncella

di Romano Tripodi

SABAUDIA, 26 MAGGIO 2017 – Una particolare attenzione alla ricerca scientifica ed alle donne che, lavorando spesso nell’anonimato, firmano nei laboratori, nei centri studi e delle università di tutto il mondo scoperte capaci di sconfiggere in tutto in parte le malattie del secolo, connoterà, insieme al tradizionale rilievo dovuto alle “eccellenze” in rosa dell’imprenditoria, del teatro, del giornalismo, della letteratura, del sociale, la sesta edizione del Premio Internazionale “Pavoncella alla creatività femminile” in programma il 17 giugno a Sabaudia.

Ad ospitarla – ed è la novità di questa sesta edizione – la caserma “Piave”, sede del centro sportivo remiero della Marina Militare che, mesi fa, ha tenuto a battesimo il concerto di beneficenza per le scuole terremotate di Arquata del Tronto – protagonisti Stefano Sabatini e Giovanna Famulari – che dell’evento del 17 giugno è stato il confortante prologo.

E non è certo casuale che ad “ArteOltre” l’associazione culturale no profit presieduta da Francesca D’Oriano, che del “Pavoncella” è l’ideatrice ed organizzatrice, hanno voluto far sentire la loro concreta vicinanza altre Associazioni no profit che operano in Puglia, a creare un ponte, non soltanto ideale, con Sabaudia, la Provincia Pontina ed il Lazio. Parliamo di “Donne in Corriera”; “VediamociChiara” e “Amo Puglia” impegnata, quest’ultima, nell’assistenza dei malati oncologici.

Accanto alle undici vincitrici delle sezioni canoniche spiccano anche quest’anno due autentiche eccellenze in rosa premiate, nell’ambito del Pavoncella, rispettivamente come Donna dell’Anno e Donna dello Stato, per lo Stato. Manifestazione “povera” ma capace, compatibilmente con le proprie risorse, di immedesimarsi nei bisogni degli altri, l’organizzazione ha voluto pensare ancora una volta ai piccoli allievi delle scuole terremotate di Arquata del Tronto e donare altrettante borse di studio a quattro allieve delle scuole primarie di Sabaudia.

Related posts

Leave a Comment