SABAUDIA Assessori, le indicazioni del Sindaco

Domani l’ufficialità delle nomine. Ancora incerte le cause che hanno provocato l’incendio di Via Parco Nazionale

Sabaudia, 12 luglio 2017. “Capacità e competenza; sono queste le caratteristiche che abbiamo ricercato per comporre la squadra di governo. Domani saranno resi noti i nominativi già prima del Consiglio comunale”. Sono queste le parole con cui il Sindaco di Sabaudia Giada Gervasi svia l’argomento topico delle ultime settimane: la composizione della squadra di governo. “Onestamente sono serenissima, anche un po’ divertita, ho sentito i nomi più disparati indicati tra i papabili Assessori. La cosa non mi interessa, sono convinta che le scelte fatte siano le migliori, piuttosto penso a lavorare”.

Proprio di lavoro parla Giada Gervasi. “Alle 8 sono in Comune e cerco, ma non sempre ci riesco, di andare a casa per cena”. Le ferie? “Niente ferie, il Sindaco non va in ferie”. Ride Giada Gervasi e l’occasione è sicuramente propizia visto che siamo nell’ambito della conferenza stampa dell’edizione 2017 di “Il Parco e la Commedia”. Momento lieto ma che il Sindaco non manca di “bacchettare” rimarcando quello che deve essere migliorato. “La rassegna è un classico dell’estate sabaudiana con un cartellone di alto profilo culturale e assoluto prestigio. L’amministrazione comunale è già al lavoro per pianificare gli eventi dell’anno prossimo. La stagione turistica di Sabaudia deve partire il 25 marzo con la festa patronale e terminare il 31 ottobre, siamo all’opera su questo ma ritengo che dobbiamo migliorare sulla coordinazione: la serata inaugurale di Il Parco e la Commedia, venerdì 14 luglio, coincide con la serata clou del Sabaudia Film Festival presenziata dal Ministro Fedeli. Per l’anno prossimo ci organizzeremo”.

Venti giorni intensi che hanno visto il Sindaco impegnato su diversi fronti, su tutti rifiuti ed incendi. “La differenziata è tornata alla normalità ed al momento non mi aspetto che si verifichino altri disagi. La problematica non riguarda la Sangalli; per il futuro attendiamo risvolti dalla RIDA di Aprilia”. E’ sul fronte del verde e del rischio incendi che il Sindaco guarda con occhi critici. “Gli interventi di manutenzione e cura delle aree vegetative pubbliche continuano, inoltre abbiamo potenziato il parco automezzi in dotazione alla Protezione Civile grazie all’accordo siglato dal Comune con il direttore Cassola. Purtroppo ancora non sono chiare le cause che hanno provocato l’incendio nella zona 167”.

Related posts

Leave a Comment