SABAUDIA Dolce Natale in Piazza del Comune

SABAUDIA, 20 NOVEMBRE 2017 – La Art Maison Accademy, con il patrocinio del Comune di Sabaudia, è lieta di presentare “Dolce Natale”, il primo evento nell’agro-pontino interamente dedicato al dolce in tutte le sue fattispecie.

A Sabaudia sabato 2 e domenica 3 dicembre, dalle 10:00 alle 22:00 in Piazza del Comune, pasticcerie, gelaterie e fornai daranno mostra delle proprie attività con dimostrazioni e degustazioni dei loro prodotti a tema natalizio. Una vera e propria fiera dolciaria, nella quale saranno coinvolti gli istituti alberghieri di Latina e di Terracina, il sindacato dei Fornai della Provincia, l’associazione Fisar e varie aziende di cake-design, tra cui “Dolci e Partyamo” di Latina, “La Casa del Dolce” di San Felice e “Arte Bianca” di Priverno.

L’iniziativa nasce da un’intesa tra l’amministrazione comunale e l’associazione sportiva e culturale Art Maison, con l’obiettivo di stimolare e promuovere le attività locali con questa “dolcissima” manifestazione, destagionalizzando quindi il flusso turistico nella città delle dune. Fondamentale per la realizzazione del progetto il contributo dei collaboratori Lorenzo Petrucci e Nadia De Rita e delle pasticcerie “La Dolceria” e “Gigi”.

Saranno due giorni di eventi magici, con giochi, esibizioni di danza, musica e una parata di majorettes e percussionisti ad apertura dell’evento. A contorno di tutto ciò, non mancheranno stand di artigiani e associazioni ONLUS che parteciperanno alla manifestazione con la vendita di prodotti dolciari a scopo benefico. Saranno inoltre realizzati del laboratori creativi gratuiti per adulti e bambini.

Le attività al di fuori del territorio potranno comunque partecipare all’evento con un loro punto espositivo inviando una e-mail all’indirizzo artmaisonaccademy@gmail.com. Tutte le info e gli aggiornamenti sull’evento saranno invece pubblicati sulla pagina Facebook “Dolce Natale Sabaudia”.

Related posts

Leave a Comment