SABAUDIA Elezioni, Rizzardi: “Sfruttare le potenzialità della città per il bene della comunità”

Miriam Rizzardi Amare Sabaudia Lista Lucci
Miriam Rizzardi, candidata al Consiglio comunale con ‘Amare Sabaudia – Lista Lucci’

SABAUDIA, 18 MAGGIO 2017 – Gradita novità tra i candidati al Consiglio comunale per le elezioni comunali del prossimo 11 giugno. Nella lista ‘Amare Sabaudia – Lista Lucci’, che sosterrà la candidatura a Sindaco di Pasquale Capriglione, figura infatti la 29enne Miriam Rizzardi: la giovane ragazza di Sabaudia ha deciso di mettersi in gioco per cercare di fornire il suo contributo al rilancio ed alla successiva crescita della sua città.

Crescita e rinnovamento, ha spiegato Rizzardi, che passeranno attraverso storia, tradizione e cultura della città. Ma, ha precisato, con uno sguardo “vigile e competente” rivolto al futuro. “Abbiamo deciso di mettere in campo le nostre migliori esperienze per creare una rete di collaborazione che miri al superamento delle barriere imposte da un’ottica incerta e inesperta – il suo commento -. Più concretamente si punterà ad un migliore sfruttamento delle risorse ed energie disponibili con l’obiettivo di soddisfare le esigenze dell’intera comunità”.

Il suo programma è suddiviso in quattro macro-aree: ‘bene comune’, cultura, turismo e sport. Per quanto concerne la prima, l’impegno di Rizzardi e, più in generale, della lista ‘Amare Sabaudia – Lista Lucci’, qualora risultasse vincitrice nella tornata elettorale, sarebbe quello di migliorare gli aspetti architettonici di Sabaudia per residenti e turisti (zona urbana), di sviluppare l’interesse verso la tradizione agricola (zona rurale) e di potenziare la messa in sicurezza, e l’accessibilità, degli itinerari naturalisti ad oggi inutilizzati (zona naturale).

Come dimenticare, però, la cultura. Obiettivo di Rizzardi è quello di recuperare le distinte anime di Sabaudia, dall’anima preistorica all’evoluzione del Novecento, rivisitandone i siti archeologici, i centri culturali ed i musei, che dovranno essere resi più attuali ed interessanti. Ma non solo: la sua idea è quello di un sistema di informazione che aggiorni, costantemente, sulle attività culturali, di collaborare a più stretto contatto con la Pro Loco, l’Ente Parco e le associazioni che vorranno promuovere la cultura. Spazio, inoltre, ad arte, letteratura, musica, cinematografia, artigianato locale, sport e giochi.

Miriam Rizzardi ha bene in mente, inoltre, quanto contino, per una città come Sabaudia, luogo di villeggiatura, la promozione e l’accoglienza turistica. “Bisogna valorizzare le qualità del territorio e condividerle attraverso una cortese opera di ospitalità. Il turismo è la chiave del nostro benessere e come tale deve essere incrementato – ha sottolineato -. Utilizzeremo le risorse pubbliche per effettuare lavori di ristrutturazione e riorganizzazione delle attività turistiche”.

Infine, lo sport: a Sabaudia, dove il lago di Paola fa da padrone nell’ambito degli sport remieri, e laddove il Mar Tirreno offre opportunità interessanti, è ferma intenzione della candidata di ‘Amare Sabaudia – Lista Lucci’ promuovere gli sport acquatici e potenziare le strutture per quelli cosiddetti terrestri. Come? Semplice: “Il nostro progetto prioritario sarà l’avvio del processo di realizzazione di un circolo polisportivo che comprenda una piscina, campi da tennis, da pallavolo, da calcetto e una struttura adeguata per l’atletica leggera”, l’intenzione di Rizzardi.

Related posts

Leave a Comment