SABAUDIA Ecco il primo ‘Festival di Danza – Città di Sabaudia’

Festival danza Sabaudia

SABAUDIA, 13 AGOSTO 2017 – La Art Maison Academy, scuola di danza, musica e recitazione, è lieta di presentare il Primo Festival di Danza – città di Sabaudia, un grande evento di respiro internazionale dedicato al mondo della danza. Dal 31 agosto al 3 settembre la città delle dune sarà lo scenario di un evento esclusivo, in cui “la danza incontra la natura”.

Le prime tre giornate saranno dedicate alla disciplina della danza in tutte le sue forme ed espressioni, con lezioni, laboratori e stage tenuti da maestri e professionisti del settore che accompagneranno gli allievi partecipanti in un percorso artistico completo e curato nei minimi particolari.

André De La Roche e Ilir Shaqiri (direttori artistici), Erika Silgoner, Macia Del Prete, Kris Buzzi, Francesco Ventriglia e Raffaele Paganini sono soltanto alcuni tra i grandi nomi della danza che parteciperanno all’evento nelle vesti di insegnanti. Direttore tecnico e ideatore dell’evento il maestro coreografo Piero Zinna.

Il quarto giorno, in piazza del Comune, a chiusura della manifestazione si terrà il “Gala Festival di Danza – città di Sabaudia”, nel quale musicisti e allievi apriranno la serata con una coreografia dedicata a Sabaudia, insieme anche alle diverse compagnie ospiti, per concludere con l’assegnazione di premi alla carriera.

Madrina dell’evento sarà Rossella Brescia, ballerina e showgirl, mentre la conduzione sarà affidata all’attrice Nadia Rinaldi. Numerosi e molto noti nel mondo della danza gli ospiti speciali che presenzieranno al Galà conclusivo, ovvero: Gabriele Esposito, vincitore della categoria danza di Amici nel 2016; Elisabetta Carnevale, prima ballerina della White Cloud Opera; Stefano Ledda e Christian Fara del Balletto di Toscana.

Related posts

Leave a Comment