SABAUDIA Successo per il Primo Gala di Danza della città

gala danza sabaudia

SABAUDIA, 5 SETTEMBRE 2017 – Grande successo del Primo Gala di Danza città di Sabaudia, tenutosi domenica 3 settembre alle ore 21:00 in Piazza del Comune a Sabaudia. A condurre la serata è stata una grande Nadia Rinaldi, che ha aperto il Gala chiamando subito sul palco la madrina dell’evento, l’incantevole Rossella Brescia, passando poi ai doverosi ringraziamenti alla nuova amministrazione comunale e al Sindaco Giada Gervasi, a cui è stato consegnato un premio personalizzato dal Direttore Tecnico del Festival, Piero Zinna.

La serata è stata soltanto il momento conclusivo di una manifestazione durata ben 4 giorni, nei quali circa 160 allievi provenienti da tutta Italia hanno sostenuto dalle sei alle otto ore giornaliere di lezione con alcuni tra i più importanti maestri di danza nello scenario nazionale e non solo.

Gli stessi maestri che hanno preso parte agli stage hanno ricevuto durante la serata di Gala dei premi alla carriera, delle particolari sculture raffiguranti una ballerina accanto al caratteristico edificio del Comune di Sabaudia. A ricevere il premio sono stati i maestri Raffaele Paganini, Dorian Grori, Erika Silgoner, Chris Buzzi, Ramona degli N’Hough, Rosy Lo Conte e ovviamente i direttori artistici André De La Roche e Ilir Shaqiri.

Regali e targhe di riconoscimento anche per gli ospiti speciali della serata, ovvero il ballerino Gabriele Esposito, vincitore di Amici nel 2016, Christian Fara e Stefano Ledda del balletto di Toscana, la prima ballerina Elisabetta Carnevale della White Cloud Opera, la compagnia Maniere e il grande regista e coreografo Roberto Croce.

Nel corso della serata, oltre agli ospiti, anche gli allievi partecipanti agli stage si sono esibiti in delle coreografie di gruppo, una di apertura e una di chiusura, coreografate rispettivamente da André De La Roche e Ilir Shaqiri. Inoltre hanno avuto la possibilità di ballare sul palco del Gala gli allievi selezionati durante il concorso svoltosi sabato 2 settembre presso il Palazzetto della scuola media Giulio Cesare di Sabaudia.

Un grande evento dedicato alla danza che il pubblico presente ha accolto con grande entusiasmo. Il Festival di Danza città di Sabaudia, quindi, sembra avere tutte le carte in regola per diventare un appuntamento annuale della città delle dune.

Related posts

Leave a Comment