SABAUDIA Grande successo per la manifestazione sportiva ‘Sabaudia in MtiB: the game’

Sabaudia in MtiB

SABAUDIA, 19 MAGGIO 2017 – Si è svolta domenica 14 la manifestazione sportiva “Sabaudia in MtiB: the game” che ha potuto vantare una numerosa partecipazione di bikers provenienti da tutta la provincia di Latina.

L’evento, nato grazie alla collaborazione tra il Rotary Club Latina Circeo, Rotaract, Interact e l’associazione Tevere in Bici, ha avuto come scopo la raccolta di fondi per il progetto, tutto a carattere umanitario, “Un mattone per il Kenya”, il cui obiettivo è finanziare la costruzione di un dormitorio per circa 400 bambini kenioti che permetterà loro di frequentare con continuità un vicino istituto scolastico.

Il gruppo Tevere in Bici ha curato con estrema professionalità i dettagli tecnici di quello che non è stato un evento solo sportivo, ma soprattutto ludico: si è trattato, infatti, di un gioco-avventura in mountain bike che si è snodato all’interno del Parco Nazionale del Circeo, dove i partecipanti, sia adulti che ragazzi, hanno percorso i sentieri alla ricerca dei giochi e delle prove di abilità da superare per ottenere il miglior punteggio.

E’ stata, tuttavia offerta, a chi lo preferiva, un’alternativa altrettanto piacevole, ovvero una camminata a piedi all’interno del parco, per poterne apprezzare al meglio l’innegabile bellezza mozzafiato. In sostanza, le parole migliori per descrivere questa giornata all’insegna dello sport e del gioco sono numerose: beneficenza, solidarietà, voglia di mettersi in gioco ma anche sana competizione e, certamente, molto divertimento.

Se si pensa, poi, allo scenario che ha accolto questa iniziativa, non si può far altro che apprezzare ancora di più queste idee che non solo fanno sorridere per il loro nobile obiettivo, ma fanno anche ridere i partecipanti, in una vera e propria sfida all’ultimo colpo.

Related posts

Leave a Comment