SABAUDIA Tutto pronto per la seconda edizione della Myth Race

SABAUDIA, 26 SETTEMBRE 2017 – La Myth Race andrà in scena domenica 1° ottobre a Sabaudia (LT) e rappresenterà, anche per questa seconda edizione, una delle sfide sportive più spettacolari dell’Agro Pontino. Per questa edizione gli organizzatori hanno progettato un nuovo percorso che metterà a dura prova gli atleti: “Rispetto all’anno scorso è stata aumentata la lunghezza del tracciato e nuovi e maggiori saranno gli ostacoli”, segnala il comitato organizzatore, Associazione ATTIVA A.P.S.

Quattro i paesaggi coinvolti: dai sentieri urbani e sterrati immersi nel paese, agli incantevoli passaggi fra la sabbia e le dune del mare di Sabaudia e la natura tipica del Parco Nazionale del Circeo. Un percorso che rappresenta, quindi, un’occasione unica per gli atleti che amano le corse ad ostacoli, anche per godere dei fantastici scenari architettonico-naturalistici che Sabaudia e il Parco Nazionale del Circeo possono offrire. Resistenza, forza, motivazione e lavoro di squadra sono le quattro regole fondamentali per portare a termine la gara.

Aspetto importante della Myth Race è quello di essere una competizione non agonistica. Come per tutte le gare di questo genere, infatti, non è previsto un solo vincitore: chiunque riuscirà a completare il percorso verrà premiato. Sarà dunque possibile per tutti gli atleti aggiudicarsi la medaglia, simbolo del superamento di una delle prove più complesse e fascinose della zona.

L’Associazione a capo dell’organizzazione della Myth Race aggiunge: “Siamo lieti ed orgogliosi di annunciare per quest’anno che un importante obiettivo alla base del nostro evento sportivo è stato raggiunto: contribuire a sostenere una “società per tutti”. Grazie alle iscrizioni degli atleti e ai contributi dei vari sponsor è stato possibile acquistare una sedia Job (una sedia per il trasporto di persone con problemi di mobilità temporanea e permanente adatta al mare, alla neve o al trekking off-road), che verrà donata il giorno dell’evento all’associazione “La Rete” di Pontinia.
Sempre in collaborazione con “La Rete” si è organizzato un percorso speciale per permettere a tutti i loro atleti di vivere l’emozione di una OCR Urbana”.

Per info visitate la nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/mythrace/.

Related posts

Leave a Comment