SABAUDIA Si alza il sipario con La leggenda di Aladino

Luci e musica presso il salone San Francesco: si raccolgono fondi per il ripristino del teatro

Sabaudia, 8 dicembre 2018. Riflettori accesi a Sabaudia. Il 14 e 15 dicembre dalle 21, presso il salone San Francesco andrà in scena il musical “La leggenda di Aladino”. L’evento, organizzato dall’Associazione Art Maison del direttore Piero Zinna vanta il patrocino del Comune di Sabaudia e della Pro Loco. Sul palco si esibiranno gli artisti del corpo di ballo della SATI Spettacolo di Sezze.

“Abbiamo trovato un’importante sintesi con il Comune e la Pro Loco per organizzare due serate spettacolo con un grande classico: La Leggenda di Aladino! – racconta Zinna -. Vogliamo tornare a fare cultura a Sabaudia attraverso il teatro proprio in quei locali che storicamente, fino a 30 anni fa, venivano utilizzati propriamente per gli spettacoli”. I locali, gestiti dalla parrocchia della Santissima Annunziata, dopo aver vissuto anni di splendore negli anni 70 e 80, successivamente sono stati utilizzati esclusivamente per le attività ludico-didattiche dai ragazzi del catechismo e dei piccoli alunni delle scuole materne gestite dalle suore.

“Da mesi abbiamo avviato un processo finalizzato a sistemare il salone grazie anche i lavori dei ragazzi. Tramite la raccolta fondi lanciata con gli eventi poi, siamo riusciti a sistemare il palco, il fondale e le quinte. Ma abbiamo ancora molto da fare come la realizzazione di camerini esterni per permettere agli artisti di prepararsi. In questa ottica abbiamo organizzato due serate per il 14 e 15 dicembre a partire dalle 21. Il percorso è tracciato – conclude Zinna – l’obiettivo è inaugurare ad una nuova stagione teatrale a Sabaudia già a febbraio del 2019”.

 

Related posts

Leave a Comment