Serie A: Juventus – Lazio, anticipo di un weekend stellare

Juventus Lazio

Avrà inizio alle 18:00 l’ottava giornata di campionato con la prima di tre partite spettacolari. Juventus e Lazio apriranno le danze per poi passare la palla a Roma-Napoli alle 20:45 che saranno poi seguite dal big match di domani sera, il derby di Milano tra Inter e Milan.

La Juventus dopo il 2-2 di Bergamo contro l’Atalanta, vuole tornare in vetta approfittando dell’arduo scontro del Napoli, prima della classe, contro la Roma sempre in coda alle avversarie. La Lazio invece per restare in zona Europa non vuole fare passi falsi dopo aver schiacciato il Sassuolo in casa per 6-1. Purtroppo per gli undici di Simone Inzaghi, i bianconeri non lasciano tre punti in campionato alla Lazio dal 2003.

E nonostante i laziali abbiano uno dei centrocampisti più forti d’Europa che piace molto alla Juve, ovvero, Milinkovic Savic, Massimiliano Allegri fa sapere che sferrerà le sue carte migliori stasera, dove in attacco il ritrovato Higuain sembra esser la bestia nera della Lazio che è la sua miglior vittima a cui l’argentino ha segnato ben 12 gol.

Sarà una sfida importante perché ai vertici della classifica ma soprattutto perché Simone Inzaghi è considerato molto simile a Allegri e sarà curioso vederli contrapposti per giudicare quello che era soprannominato “Inzaghino” da calciatore e che adesso, nel ruolo di allenatore, sta diventando forse più grande del fratello Filippo Inzaghi (attuale allenatore del Venezia in Serie B).

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Matuidi; Bernardeschi(o Douglas Costa), Dybala, Mandzukic; Higuain. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Lazio (3-4-2-1): Strakosha; Bastos, de Vrij, Radu; Marusic, Lucas Leiva, Parolo, Lulic; Milinkovic-Savic, Luis Alberto; Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi.

Related posts

Leave a Comment