SERMONETA Prima Rassegna Giovani Orchestre Città di Sermoneta

Belvedere Sermoneta

SERMONETA, 24 MAGGIO 2017 – Appuntamento infrasettimanale per il Maggio Sermonetano – spettacoli in strada, la manifestazione promossa dal Comune di Sermoneta e dall’Associazione Suono Parola Immagine con il sostegno del Consiglio Regionale del Lazio e la collaborazione della Fondazione Caetani. Domani pomeriggio al Belvedere Sermoneta ospiterà la Prima Rassegna Giovani Orchestre Città di Sermoneta.

A partecipare saranno l’IC “Cocchi-Aosta” di Todi, Juni Orchestra, IC “Donna Lelia Caetani” di Sermoneta, IC “Giovanni Verga” di Pontinia, IC “Cesare Chiominto” di Cori – Giulianello. Una rassegna di ampio respiro che vedrà la partecipazione di centinaia di bambini uniti dalla musica. Alle ore ore 19.30, invece, l’appuntamento è con “Natale in terra straniera – l’immigrazione partendo dai nostri nonni ai giorni di oggi”, recital dei bambini della scuola primaria di Sermoneta Scalo. Una messa in scena realizzata lo scorso natale e che fu talmente applaudita da convincere l’amministrazione a riproporla anche all’interno del Maggio, per la grande valenza sociale che essa racchiude.

L’ingresso è gratuito.

Info: www.maggiosermonetano.org.

Da non perdere l’appuntamento di sabato 27 maggio con il concerto al Castello Caetani di Enzo Avitabile. Informazioni al 3296284750.

Related posts

Leave a Comment