TERRACINA Piccoli campioni in campo per la solidarietà

 

Oltre 200 ragazzi della provincia di Latina si sono sfidati sul rettangolo verde dell’Anxur Calcio per il torneo “Terracina nel cuore”.

Terracina, 11 novembre 2018. Una bella giornata di sole ha accompagnato la manifestazione sportiva andata in scena ieri presso il campo sportivo Arene 167. “Terracina nel cuore”, il torneo giovanile dedicato agli atleti delle categorie più giovani, ha visto partecipare 6 società della provincia di Latina. Le squadre Anxur Terracina, Hermada, Monte San Biagio, GSI Alessandro Danese di Sabaudia e Samagor si sono date appuntamento per raccogliere fondi da destinare ai cittadini colpiti dal tornado.

Un’atmosfera molto emozionante con circa 200 palloncini colorati d’azzurro lasciati volare nel cielo subito dopo il minuto di silenzio. Un abbraccio morale ha unito tutti i presenti alla città di Terracina. L’indirizzo di saluto, a premessa del fischio iniziale, è spettato al Sindaco Nicola Procaccini. “Il momento della distruzione è estremamente triste, lo abbiamo pianto e ne siamo ancora addolorati”, ha dichiarato il primo cittadino. “In ugual misura però è importante il momento bellissimo della ricostruzione. Non potremo ricostruire tutto, come non potremo riprenderci le vite perse dei nostri concittadini, ma anche per loro avremo l’impegno di ricostruire meglio di come era prima”.

A bordo campo è stata posizionata la scatola del cuore in cui sono state versate le offerte che, insieme al ricavato del bar, verranno affidate al Comune. Una parte dei fondi verrà destinato all’istituto di Via San Domenico delle suore Maestre Pie Filippini, gravemente colpito in quel maledetto 29 ottobre 2018.

 

Related posts

Leave a Comment