Champions League – Barcellona-Juventus, le probabili formazioni

Barcellona Juventus

Stasera alle 20.45 il Camp Nou si prepara ad ospitare una di quelle partite che andranno a scrivere e forse a cambiare la storia: Barcellona – Juventus. Un quarto di finale stellare di Champions League, giunto ormai alla sua seconda ed ultima parte. Luis Enrique dovrà tentare l’ennesima “remuntada” dopo un’andata in cui gli undici di Massimiliano Allegri, trasformandosi in 11 leoni, hanno inferto ai blaugrana una sconfitta netta per 3-0.

Gli ottavi del Barcellona però ci insegnano che la squadra catalana è capace di qualsiasi cosa. Infatti nel turno precedente di coppa aveva perso 4-0 contro il PSG che poi, in un ritorno non senza dubbi arbitrali, hanno battuto 6-1 passando il turno ma sopratutto lasciando l’amaro in bocca a tutti i tifosi parigini che sentivano i quarti di finale già in tasca. Quindi la Juventus dovrà scendere in campo con consapevolezza ma soprattutto con la giusta prudenza per far in modo di mettere in cassaforte la qualificazione alla semifinale dove Real e Atlético Madrid attendono già da ieri sera.

Allegri aveva già dichiarato dopo l’andata che stasera non assisteremo al solito “catenaccio” italiano ma che la squadra cercherà di portarsi in vantaggio dal principio proprio per gestire il match come ha sempre fatto quest’anno. Questa sarebbe la vendetta e la rivincita dopo la finale di due anni fa di Berlino dove il Barcellona schiacciò la Juve per 3-1 (anche lì con qualche polemica arbitrale).

Ma vediamo quali saranno le scelte dei due allenatori:

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar. All. Luis Enrique.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Allegri.

Related posts

Leave a Comment