Champions League, stasera Juventus-Olympiacos: le formazioni

Juventus Olympiacos

Questa sera Juventus – Olympiacos per giocarsi l’Europa. Alle 20,45 lo Juventus Stadium ospiterà lo scontro tra Juventus e Olympiacos, una partita che ha il profumo di una finale. Infatti entrambe le squadre si trovano a 0 punti nel girone D di questa fase preliminare di Champions League, battute rispettivamente dal Barcellona e dallo Sporting Lisbona che stasera si affronteranno entrambe sul velluto dei loro 3 punti in classifica.

I bianconeri che in campionato vanno forte, stasera dovranno dimostrare che l’Europa è ancora nella “lista delle cose da fare”. Massimiliano Allegri, che anche quest’anno ha tenuto fuori dalla lista Champions Stephan Lichtsteiner ne “pagherà le conseguenze” direttamente stasera. Date le assenze di Mattia De Sciglio e Benedikt Höwedes, il tecnico livornese sarà costretto a schierare Stefano Sturaro nella corsia di destra (proprio come nella partita di campionato contro la Fiorentina, nella quale il centrocampista ottenne una sufficienza striminzita).

A supportare l’ex Genoa fuori ruolo, ci saranno comunque i senatori Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini ed uno dei primi della classe, ovvero, Alex Sandro, tutti davanti a Gianluigi Buffon. Il centrocampo incubo del Torino sarà confermato con Blaise Matuidi e Miralem Pjanić a supporto del tridente delle meraviglie: Juan Cuadrado, Paulo Dybala e Mario Mandžukić dietro al Pipita, ancora da confermare. Negli ultimi 5 scontri della storia tra queste due formazioni il tabellino vede la Juve in vantaggio con 3 vittorie contro un pareggio ed una sola vittoria dei greci.

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Sturaro, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Pjanić, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Mandžukić; Higuaín. All.: Allegri.

Olympiacos (4-2-3-1): Proto; Elabdellaoui, Engels, Romao, Figueiras; Odjidjia-Ofoe, Gillet; Carcela-Gonzalez, Fortounis, Marin; Emenike. All.: Lemonis.

Related posts

Leave a Comment