xDrake, a tu per tu con il giovane artista del web

xDrake

Da YouTube alla musica, la parabola ascendente di Cristiano Cannavò, meglio conosciuto come xDrake: conosciamolo meglio!

Benvenuto, Cristiano. Come nasce il tuo percorso sul web?

“Quattro anni fa, per gioco, ho iniziato a fare dei video con alcuni miei amici. Senza alcun scopo e poi ho iniziato da solo a fare video e ho notato che alle persone piacevo. Sono entrato nel mondo di youtube e ho scoperto così la mia passione nascosta. Amo molto intrattenere le persone, pensa che frequento corsi di teatri da quando avevo tre anni. Ho voluto unire la mia passione per la recitazione e per l’intrattenimento e ho creato il mio personaggio”.

Il tuo video musicale Gin Lemon ha sin da subito avuto un grande successo. Come nasce questo progetto?

“Gin Lemon nasce due mesi fa. Ho riscoperto la passione per la musica e voglio portarla avanti. Mio padre, molto spesso, come secondo lavoro fa delle serate in alcuni locali. Gin Lemon nasce da due mesi di duro lavoro e credo siano serviti. È il primo video che va in tendenza dopo la sua uscita. È un progetto che descriverei come un brano divertente, leggero ma significativo. Spinge i ragazzi a divertirsi, a non focalizzarsi su certi aspetti della vita che devono essere presi di mira quando si é più adulti”.

Hai appena superato i due milioni di visualizzazioni con il video in cui sei chiuso un’intera notte all’Ikea. Che effetto ti ha fatto ricevere così tanti consensi?

“Ho visto molti video americani e ho preso spunto perché mi piace la voglia di fare cose impossibili. Questo video è piaciuto e tutto ció mi ha fatto conoscere da molte persone che prima non mi seguivano e che ora si sono aggiunte alla mia famiglia virtuale”.

Nei tuoi video diverti e sfidi te stesso. Ma come ti descriveresti come persona?

“Sembro timido a primo impatto. Inizialmente non amo stare al centro dell’attenzione, però mi piace parlare. Mi descrivo come una persona tranquilla, solare, divertente. Sono una persona che non ama provocare o punzecchiare le persone, non provo invidie”.

Quali progetti hai in mente per il futuro?

“Ho tanti progetti da portare avanti. Voglio proseguire sia sul campo YouTube che sul campo musicale. Non voglio fare spoiler, voglio migliorarmi sempre di più”.

Il web e i social. Come li descrivi e come li vivi?

“I social sono una cosa positiva per noi giovani. I social sono il futuro per le persone che hanno una vera e propria passione. È un’opportunità per chi ha qualcosa da comunicare alle persone. Se non hai un talento e una passione reale, a lungo andare vieni dimenticato”.

Quali sono i tuoi punti di riferimento?

“I miei punti di riferimento sono i miei genitori che mi sostengono in quello che faccio. Hanno capito l’importanza di quello che sto facendo”.

Cosa sogni per la tua vita e per il tuo lavoro?

“Sogno la cinematografia e spero di entrarci in qualche modo. Amo la figura d’attore, la figura del regista”.

Related posts

Leave a Comment